Ecco alcune delle novità più importanti da segnalare in questo aggiornamento.
Nuovo Menù Utente
Nella pagina principale del sistema è ora visibile una nuova funzione che ingloba il tasto di Log out, per l'uscita dall'applicazione, la Richiesta di supporto e la nuova funzione "Impostazione profilo".
Attraverso il nuovo menù "Impostazione profilo" è ora possibile:
- aggiornare il proprio profilo modificando alcune informazioni
- modificare la propria password di accesso alla piattaforma
Catasto
- Nel caso la ricerca terreni produca un risultato relativo al catasto fabbricati, ovvero con la descrizione "ENTE URBANO" è ora possibile passare alla visualizzazione "Ricerca Urbano".
- Congruenza nella fruizione con gli altri moduli di ricerca -> lista -> dettaglio presenti in QMap. Il click del record in lista consente la consultazione del dettaglio mentre per la localizzazione in mappa è necessario cliccare sull'apposita icona di localizzazione.
- Dalla lista terreni o fabbricati, eseguita da qualunque funzione, è possibile ora mappare l'intero gruppo di particelle/fabbricati in lista attraverso il tasto Blu e non più il singolo risultato. In questo modo è possibile localizzare in mappa l'intero patrimonio immobiliare di un contribuente.
Certificato di Destinazione Urbanistica
- Possibilità di inserire le particelle da elaborare separando le une dalle altre da una virgola ","
- Possibilità di eliminare un valore in lista mediante il click sull'icona quadrata posta al lato destro del record
- Dopo l'avvio della generazione del CDU compare ora la lista delle particelle interessate che possono essere quindi localizzate in mappa o come intero gruppo di particelle, attraverso il tasto Blu, o come singole entità. In questo modo è possibile analizzare in modo migliore la situazione urbanistica di ogni singola particella.